Matteo Bosco 248008

Mi chiamo Matteo Bosco, sono nato a Torino il 25 Aprile 1998 e studio ingegneria presso il Politecnico di Torino.
Abito a Givoletto (TO), un paese molto piccolo che conta circa 4000 abitanti, nel quale sono cresciuto e che con il tempo ho amato sempre di più.

Fin da piccolo i miei genitori mi hanno sempre spronato a praticare molte cose diverse tra cui spiccano lo sport e la musica ed è forse per questo motivo che ora entrambe sono attività a cui sono molto affezionato.

In ambito sportivo ho praticato una discreta quantità di sport, tra cui spiccano il tennis, il calcio e la pallavolo (che pratico attualmente), ma sicuramente lo sport che ho praticato più in assoluto è il nuoto (appena compiuti 18 anni, infatti, ho deciso di conseguire il brevetto di bagnino).

In ambito musicale, invece, ho iniziato a suonare la chitarra alle scuole primarie di primo grado e ho continuato fino al completamento del mio percorso di studi musicali segnato dal conseguimento dell'ultimo esame di solfeggio.
Per le melodie ho sempre provato un legame particolare, che mi ha aiutato in molti periodi della mia vita e che mi ha motivato ad imparare a suonare nuovi strumenti musicali. Da qualche anno suono sporadicamente la pianola, l'ukulele e altri strumenti minori, inoltre negli ultimi tempi ho iniziato una collezione di strumenti che adesso conta quasi 25 elementi.

Nella mia famiglia sono sempre stato il più giovane (anche tra i cugini) fino a quando, il 18 Febbraio 2019, è nato Tommaso, mio nipote (ho un fratello dal quale disto di ben 14 anni). Parlando di mio fratello, anche lui ha studiato presso il Politecnico , forse è anche per questo che sono qui, mi ha sempre un po' motivato il suo percorso.

Grazie per la lettura, Matteo Bosco

Immagine Presentazione